Sushi Sashimi Bologna

Sushi Sashimi Bologna

Assaggiare Sushi Sashimi Bologna del ristorante giapponese Iko è un’esperienza da fare. Se tutti apprezzano questi due piatti caratteristici della cucina del Sol Levante, sono in pochi a sapere davvero in cosa consiste il Sushi Sashimi Bologna. Facciamo dunque un po’ di chiarezza.

Il sushi è una piatto a base di riso che viene condito con aceto di riso, sale e zucchero. A questa base vengono aggiunti ingredienti diversi, solitamente tonno, salmone, branzino e orata, ma sono possibili anche abbinamenti vegetariani a base di cetrioli, carote, avocado o altro. In base alle diverse modalità di preparazione, e una di queste è il sashimi, il piatto assume nomi diversi. Il sashimi, in particolare, a differenza del sushi che prevede anche pesce cotto, lo utilizza esclusivamente crudo.

Naturalmente è proprio la prevalenza del pesce crudo a far sì che gli ingredienti del Sushi Sashimi Bologna debbano essere scelti fra quelli di prima qualità e con le dovute garanzie di freschezza. Il risultato è evidente al primo assaggio che permette di assaporare tutto il sapore del pesce derivante da un buon pescato. Il pesce, inoltre, viene sempre abbattuto a basse temperature per scongiurare il rischio di batteri e parassiti. Anche il taglio del pesce destinato a Sushi Sashimi Bologna ha le sue regole e prevede fettine con uno spessore massimo di un centimetro.

I Sushi Sashimi Bologna vengono presentati al cliente sul caratteristico kaitan, il nastro a scorrimento sul quale vengono depositati i vari piattini pronti per essere presi e consumati. Una saletta riservata e con servizio al tavolo garantisce intimità e privacy ai clienti che la richiedono. Consumare Sushi Sashimi Bologna in una location raffinata aggiunge ulteriore piacere.